Sherlock Holmes prendeva in considerazione “coincidenze” che chiamava “prove”.

​Se il celebre investigatore inglese, a detta di molti il migliore di tutti i tempi, si trovasse oggi tra noi, ad indagare su come si sia scatenato il CORONAVIRUS, ci darebbe dei “somari” (chiedo scusa agli asini che in realtà dimostrano di essere molto più intelligenti di noi), poi si girerebbe verso il suo fidato Watson e semplicemente alzando il sopracciglio gli direbbe: “Elementare, Watson!”.

Non sono qui a cercare di dimostrare se il CORONAVIRUS (d’ora in poi CV) sia così pericoloso come vogliono farci credere e se rischi di espandersi così velocemente come ancor più insistentemente vogliono inculcare nelle nostre menti.
Scrivo queste righe per fare il lavoro più stupido del mondo, ovvero riportare ciò che è già avvenuto, una serie di eventi che classificherò sotto la voce “coincidenze”.

Non si tratta di complottismo, i PROTOCOLLI STANDARD, pubblicati dalla NATO, come ad esempio “Biopreparedness and Public Health exploring Synerges” prevedono standard da osservare nel caso di “EVENTI EPIDEMCI INSOLITI”, e la prima cosa da fare, come spiegato dal ricercatore Gabriele Vietti dell’Università di Torino, sponsorizzato dal prof. Diego Fusaro ed ospite a Byoblu dal bravo Claudio Messora, è quella di VERIFICARE se si TRATTA di un EVENTO NATURALE o INTENZIONALE.
Purtroppo esiste una consistente percentuale di persone, quelle che io definisco “gli automi della nostra epoca”, che si rifiutano di prendere anche solo in considerazione tutto ciò che non va di pari passo con i loro precetti morali. Questo crea inevitabilmente una DISTORSIONE MORALE del GIUDIZIO (come dice il bravissimo Roberto Quaglia, che anche se non conosco, saluto calorosamente per gli ottimi lavori di scrittura svolti).

E’ proprio in questi casi che le COINCIDENZE possono tornarci veramente utili. Vediamone alcune legate a questo “evento nefasto” chiamato CORONAVIRUS COVID19…

Nel 2014 – 2015
In Cina, a Wuhan viene costruito, al costo di circa 44 milioni di dollari, il Laboratorio nazionale di Biosicurezza. Non una stanza con delle vetrate con il sole che entra al mattino…tipo famiglia del Mulino Bianco, ma il primo laboratorio di Livello-4 di sicurezza Biologica (BSL-4) ad essere costruito in Cina. Alla costruzione hanno partecipato anche scienziati americani del Galveston National Laboratory dell’Università del Texas, come ci evidenzia Marcello Pamio, questo laboratorio del Texas è finanziato dal Dipartimento della Difesa USA, dal CDC (Centro di Controllo e prevenzione delle epidemie) da agenzie federali ed, ovviamente, dall’industria biofarmaceutica.

Il 23 luglio 2015
L’istituto Pirbright deposita un brevetto di un CV attenuato. L’istituto, controllato dal Governo Britannico, ha tra i suoi principali finanziatori la Fondazione Bill & Melinda Gates.

Nel 2017
Gli USA presentano un deficit pari a 566 miliardi di dollari, di questi ben 375 miliardi di dollari verso la Cina, il più grande produttore mondiale di acciaio ed alluminio.

Nel 2018 (mese di marzo)
Inizia una battaglia commerciale spietata tra Cina ed USA, non fisica, ma strategica, che culmina nell’8 marzo giorno in cui Trump annuncia tariffe +25% sulle importazioni di acciaio e +10% all’alluminio (metalli di cui la Cina è il primo produttore al mondo).
La Cina risponde con dazi sui prodotti made in USA.

Dicembre 2018
In Canada, con mandato partito dagli USA, viene arrestata per spionaggio la figlia del fondatore di Huawei (Meng Wanzhou), che è anche la Direttrice finanziaria del colosso cinese.

Marzo 2019
Dal laboratorio canadese National Microbiology Lab, vengono spediti in Cina diversi campioni di virus fra cui: Coronavirus, Ebola e campioni di Nipah (malattia virale veicolata dai pipistrelli).
Le autorità canadesi hanno avviato indagini sulla dottoressa Xiangguo e suo marito il batteriologo Keding Cheng, autori della spedizione, chiedendo loro la lista dei materiali inviati in Cina tra il 2006 ed il 2018. Il tutto però senza compiere arresti.
La dottoressa di cui sopra, cosa interessante, ha collaborato anche con il Dipartimento della Difesa Americano ed è importante sapere che l’Istituto di ricerca della difesa che si occupa di armi (DARPA) è una delle agenzie che ha lavorato alla modifica dei CV.
Quindi la NATO ci dice di verificare subito se un evento epidemico insolito, come in questo caso, è di origine naturale o intenzionale. Oltre alla Nato ce lo dice anche il buon senso.
Per capire questo, o per lo meno, per cercare di arrivare a delle ipotesi attendibili, vengono utilizzati dei CRITERI NON CONCLUSIVI che servono per portare lo studioso ad una TEORIA di MASSIMA PLAUSIBILITA’.
In sintesi “valutati tutti gli elementi, possiamo dire che vi è la possibilità verosimile che…”.
Il ricercatore Vietti, con il suo staff dell’Università di Torino, hanno utilizzato il metodo “Grunow-Finke” (non scendo ne dettagli) secondo il quale, il fatto che possa essersi trattato di un evento INTENZIONALE, è VEROSIMILE.
La lente d’ingrandimento del nostro Sherlock Holmes immaginario cade sugli USA, in quanto avrebbero avuto, come confermato dai ricercatori, la CAPACITA’, l’OPPORTUNITA’ ed anche il MOVENTE.

Sempre Marzo 2019
Garret Marquis, assistente speciale di Donald Trump e portavoce del Consiglio per la Sicurezza Nazionale, twitta: “L’Italia è un’importante economia globale ed una grande destinazione per gli investimenti. Non c’è bisogno che il governo italiano dia legittimità al progetto di vanità cinese per le infrastrutture”. Esattamente il giorno dopo in cui il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte aveva comunicato pubblicamente “l’annuncio per la Nuova Via della Seta tra Cina ed Italia”. Di lì a poco l’accordo sarebbe stato firmato. Infatti il 23 marzo Italia e Cina a Roma hanno firmato il “Memorandum d’intesa tra Italia e Cina”.
Provate a pensare all’ira degli USA (ed anche di Macron che aveva criticato fortemente l’Italia per gli accordi con la Cina, ma che in “segreto”, il furbetto dalla “RRrrr moscia” aveva firmato 14 accordi con i cinesi, incontrando di persona Xi Jinping…).

Nella parte 2 il nostro Sherlock Holmes immaginario incontrerà  altre interessanti COINCIDENZE…